ABOUT ME

Io danzo per stupire, per rompere l’indifferenza.

Ho iniziato giovanissima con un percorso di ginnastica artistica, i miei genitori credevano che io fossi un’acrobata.

Mio padre scelse di iscrivermi a danza, scelse una tra le migliori scuole di Napoli il Dance&Dance, dove ebbi la fortuna di incontrare lo svizzero Guido Zwicker e la tedesca Francesca Grunenfelder. 

All’età di 18 anni fui scelta tra tanti per un viaggio studi a New York, dove conobbi i prestigiosi coreografi Alvin Nikolais e Murray Louis. 

Un giorno Guido Zwicker mi offrì una opportunità unica, mi chiese di eseguire il mio assolo di composizione, creato nella scuola di Napoli, davanti al maestro Murray Louis, in questo modo iniziò la mia carriera…

“Un maestro finisce di essere un maestro
solo quando smette di essere un allievo”

Matt Mattox

Oggi, dopo anni di cammino sono ancora alla ricerca delle mie radici, della mia essenza, e della mia crescita personale, dagli antenati della storia della danza ai precursori delle nuove tendenze e contaminazioni contemporanee, dalle le arti marziali della Capoeira ai Metodi Feldenkrais e Gyrotonic e dal teatro ai percorsi di comunicazione e crescita personale.

Non so bene ancora da dove nasce il mio bisogno di seguire il flusso infinito ed eterno di questa straordinaria arte della danza.

Cosa mi riserverà ancora il futuro? Mi sono sentita spesso come prescelta per una missione, come protagonista di un disegno cosmico, come se una vocazione interiore mi spingesse a scoprire, assorbire e diffondere le più incredibili filosofie della storia della danza.

Si dice che gli antichi sciamani siano oggi reincarnati negli artisti e che abbiano il compito di far evolvere la società contemporanea verso la consapevolezza.

Curriculum Vitae di Claudia Sales

VIENIMI
A TROVARE!

Claudia Sales Labart Dance Srl
Vico S.Maria della Neve, 13
80122 - Napoli (ITALIA)
+ (39) 081 - 193.300.82