TEACHER & ART DIRECTOR

Labart Dance

Una guida sceglie tra la folla dei cuccioli d’uomo da orientare nel cammino della vita.

Giorno dopo giorno essi crescono, attraversando grandi prove che lei prepara per loro. Mentre osserva le loro reazioni, impara a conoscere la vera essenza dei loro cuori ed è proprio nei momenti di difficoltà che essi svelano i propri limiti. La guida cerca degli ostacoli che consentano ai cuccioli di vedere dentro se stessi.

Poi, inizia il cammino più arduo: la scalata della grande montagna dell’ego. 

Soltanto la saggezza della guida potrà condurre i cuccioli verso la vetta, poiché lei conosce la strada. Alcuni cuccioli, credendo di conoscere la strada, smarriscono la via perché forse si illudono di trovare delle scorciatoie che riducano le difficoltà; soltanto alcuni raggiungono la vetta, coloro che seguono il sentiero indicato dalla guida, il percorso più lungo ed ostile. Il solo percorso che conduce alla vetta.

Quando, esausti, completano il cammino, scoprono il mondo sotto una nuova luce, vedono le cose da un nuovo punto di vista e si accorgono di essere diventati adulti.

A quel punto scendono a valle e cercano a loro volta tra la folla cuccioli d’uomo da guidare nel sentiero della vita. Scaleranno la montagna ogni giorno senza mai fermarsi, senza mai guardare indietro, senza mai dimenticare di seguire le impronte del proprio maestro.

Non cercate l’amicizia dei vostri allievi: essa corrompe la stima ed il rispetto che un discepolo deve sentire per il proprio maestro. L’amicizia confonde i ruoli e tutte le scelte vengono travisate come ingiustizie e tradimenti. Un allievo prova non amicizia ma amore profondo per il suo maestro e gli mostra la sua gratitudine per i progressi morali e professionali che negli anni raggiunge…

Non amicizia, ma amore profondo lega per sempre due esseri umani.

Art Director

L’esigenza di trasmettere l’entusiasmo per la vita, il rifiuto di seguire passivamente il proprio copione, il coraggio di reagire, di credere a un sogno maturarono in me, nel 1997, la decisione di fondare il Centro Internazionale LabArt Dance, ora Claudia Sales LabArt Dance.

Qui, attraverso la pedagogia dell’insegnamento e la creazione artistica della coreografia, è possibile ancora oggi diffondere ideologie e valori, trasmettendo emozioni vere. Guardarsi intorno e scorgere con amarezza scuole di danza asettiche, prive di magia, dove sono curate soltanto la crescita tecnica e atletica trascurando quella spirituale, psicologica ed emotiva, alimenta ogni giorno in me il desiderio di creare nel Claudia Sales LabArt Dance un vero Laboratorio Mediterraneo della Danza, un’alternativa artistica proiettata verso la gente, con lo scopo di compensare i disagi sociali e la carenza di ideali delle ultime generazioni.

Forti del ricordo dei grandi maestri della storia,cerchiamo di mantenere ancora vivo il significato della parola danza e di restituire dignità a un’arte spesso privata della sua essenza.

VIENIMI
A TROVARE!

Claudia Sales Labart Dance Srl
Vico S.Maria della Neve, 13
80122 - Napoli (ITALIA)
+ (39) 081 - 193.300.82